I legami familiari nell'epoca dell'evaporazione del padre
- Moebius
- 26 feb
- Tempo di lettura: 1 min
il Centro Clinico Moebius, servizio della Cooperativa sociale A.S.C.U.R., ha il piacere di invitarvi alla conferenza "I legami familiari nell'epoca dell'evaporazione del padre".
Sarà nostro ospite il Dott. Domenico Cosenza, docente dell'Istituto Freudiano e del corso di laurea in Psicologia dell'Università di Pavia. È psicoanalista (membro della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi). Tra i suoi libri: "Clinica dell'eccesso. Derive pulsionali e soluzioni sintomatiche nella psicopatologia contemporanea", "Jacques Lacan e il problema della tecnica in psicoanalisi", "Il cibo e l'inconscio. Psicoanalisi e disturbi alimentari".
Si tratta del secondo incontro di un laboratorio attivato presso l'Università di Genova, che verte su "Il disagio nella famiglia contemporanea", dedicato agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia e di Scienze dell'educazione. Pensato come un percorso di avvicinamento a PIPOL XII, 8° Congresso Europeo di Psicoanalisi, che si terrà a Luglio a Bruxelles.
Questo incontro è aperto al pubblico:
in particolare a Psicologi, Docenti ed Educatori operativi nei contesti scolastici. Verrà rilasciato attestato di partecipazione. Non è previsto per l'occasione un collegamento zoom.
L'evento si terrà nell'Aula 5, ex Eridania corpo B del DiSfor
(Dipartimento di Scienze della Formazione)
in Corso Andrea Podestà 2, Genova
28 Febbraio 2025, dalle 10.00 alle 13.00
Kommentare